Castiglione della PescaiaPolitica

Le eccellenze femminili si raccontano, Elena Nappi: “Momento emozionante”

"L'incontro è un grande stimolo per il futuro"

Le donne al centro del palcoscenico, le donne che rappresentano le eccellenze, le donne che si raccontano con quel filo di emozione inequivocabile, le donne come valore aggiunto.

Il lungomare di ponente di Castiglione della Pescaia ha ospitato e raccolto le testimonianze delle donne che si sono fatte largo nei rispettivi settori professionali.

L’iniziativa, organizzata dalla conferenza delle donne democratiche, con la supervisione di Margherita Damiani Ambrogetti, ha racchiuso l’essenza di un percorso di qualità che abbraccia molti campi: dalla ricerca scientifica, all’arte, passando per la cultura e lo sport. Storie dai connotati precisi che però hanno tutte lo stesso filo conduttore con il territorio: l’ambiente.

«Castiglione della Pescaia è un’eccellenza dal punto di vista ambientale – dichiara la candidata a sindaco Elena Nappi –, ma all’interno del nostro territorio si inseriscono molte persone collegate a questo aspetto, in grado di rendere unico questo paese. Le loro testimonianze ci hanno fatto comprendere molte cose e al tempo stesso rappresentano uno stimolo per il futuro».

Tra le donne ospitate dall’evento figurano l’imprenditrice chimica edile Lucia Paquini, la fotografa Jennifer Lorenzini, l’artista scultrice Patrizia Marazzano, la scrittrice Sara Giommoni, la ricercatrice Giampaola Pachetti, la stilista ecosostenibile Letizia Cruciani, la campionessa di atletica leggera Elisabetta Artuso e quella di tiro con l’arco Chiara Pagliarin. Racconti emozionanti di donne che hanno saputo emergere, a volte abbattendo il muro delle differenze di genere che troppo spesso ostacolano il talento.

«Un evento piacevole che ha saputo emozionare – conclude la candidata di Castiglione Futura Elena Nappi –, molte di queste storie sono state raccontante per la prima volta in pubblico. Per la nostra amministrazione rappresentano un tesoro inestimabile. Il loro esempio è un invito a migliorarsi giorno dopo giorno. È lo stesso principio che vogliamo trasmettere a tutto il territorio attraverso la nostra amministrazione».

Di eccellenza in eccellenza quindi, con Castiglione della Pescaia che rappresenta un comune molto attento alle politiche ambientali, anche attraverso tutte quelle donne che hanno saputo trasmettere questo valore nei loro settori di competenza.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button