Edicolacustica sbarca al Mei: la musica maremmana protagonista a Faenza

EdicolAcustica, il format tutto maremmano, unico in Italia, che consiste in showcase di musica inedita accanto al chiosco dell’edicola situato a Grosseto in piazza Ferretti, sabato 29 settembre torna al Mei – Meeting etichette indipendenti, la più importante manifestazione a livello italiano di musica inedita ed indipendente.

Michele Scuffiotti e Alberto Guazzi tornano, dopo il successo dello scorso anno, all’edicola della stazione di Faenza per intervistare e far suonare vari protagonisti di questa edizione 2018 del Mei.

“Tra i vari ospiti ci saranno Enrico Deregibus, giornalista e critico musicale, Michele Lionello, creatore di ‘Voci per la libertà’, progetto legato ad Amnesty International – Italia, di cui verrà presentato il libro e il cd legato al progetto che quest’anno si è aggiudicato la targa Tenco, Paolo Masini, responsabile per il Mibact della Festa della musica con cui parleremo dei progetti per il 2019 per la Festa della musica e della Casa del cantautore a Genova – dichiara Michele Scuffiotti -. E poi naturalmente tanti ospiti musicali, tra cui Roberta Giallo, vincitrice del Premio dei Premi 2017, Elisa Erin Bonomo, vincitrice del premio della critica di Voci per la libertà 2017, Nicholas Merzi, che presenterà alcuni brani dal suo nuovo album di prossima uscita, Danilo Ruggero, vincitore del Premio della Critica 2018 di Voci per la Libertà, Carlo Valente, vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti nel 2017“.

“Ma EdicolAcustica non dimentica la musica Made in Maremma, infatti domenica, durante la terza giornata del Mei, si esibiranno in centro a Faenza I Kiti, band grossetana che sta portando in giro con successo il suo album ‘IoTelefono’ – termina Scuffiotti -. Quindi, sabato 29 settembre, dalle 11, sarà possibile seguire tutti gli eventi della giornata grazie alle diretta Facebook curata dal regista Federico Cosxi sulla pagina ufficiale di EdicolAcustica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top