Economia circolare, convegno all’istituto Fossombroni. Petrucci punta sui giovani

Questa mattina nell’aula magna dell’Isis Fossombroni si è tenuto il convegno dal titolo “Economia circolare: un’opportunità oggi, un rimpianto domani”.

Si è discusso di come tutto possa essere organizzato in modo che quello che per alcuni è un rifiuto diventi una risorsa per qualcun altro, dando perciò circolarità alla vita di qualunque prodotto o servizio. Un approccio che, come riportato nel titolo del convegno, rappresenta un’enorme opportunità per il futuro, sia in termini di tutela dell’ambiente, così devastato ai nostri giorni, che in termini di possibilità occupazionali, considerate le enormi potenzialità di sviluppo di questo settore.

Presente l‘assessore all’Ambiente del Comune di Grosseto, Simona Petrucci, che ha illustrato la struttura degli interventi attuali dell’amministrazione e di quelli in programma. Un approccio, quello dell’esponente di giunta, che dà particolare rilievo al ruolo dei giovani e giovanissimi che devono essere sempre più attori consapevoli di un cambiamento non più rimandabile. La Petrucci ha anche sottolineato l’importanza di rispettare l’obiettivo del 70 per cento di raccolta differenziata entro il 2020, così da evitare ricadute negative sui cittadini che si troverebbero, altrimenti, a subire maggiorazioni sulla Tari dovute a imposizioni derivanti dalle autorità europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top