Pubblicato il: 17 Marzo 2016 alle 17:36

AmbienteCosta d'argento

Earth Hour, l’Argentario spegne la luce

Anche il Comune di Monte Argentario aderisce all’edizione 2016 di Earth Hour, l’iniziativa internazionale per richiamare l’attenzione di cittadini, enti, istituzioni sul tema dei cambiamenti climatici. 

L’amministrazione comunale ha quindi deciso, come segno dimostrativo per sensibilizzare sulla necessità di intraprendere azioni concrete per vincere la sfida al cambiamento climatico, di tenere spenta nella serata di sabato 19 marzo l’illuminazione del Palazzo municipale di Porto Santo Stefano e della Delegazione comunale di Porto Ercole.

L’Ora della Terra, o Earth Hour, è un evento mondiale organizzato dal WWF, giunto al decimo anniversario, diventato di anno in anno sempre più coinvolgente e con sempre crescenti adesioni da istituzioni ed espressioni della società civile di tutto il mondo. Quest’anno assume ancora maggiore significato dopo che in occasione della COP21 sul Clima di Parigi dello scorso anno 195 paesi hanno firmato un accordo per limitare il riscaldamento globale a non più di 1,5°C., i paesi si sono impegnati ad adottare politiche e strategie per giungere a questo risultato.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su