AttualitàCosta d'argento

“…e sarà Buonvento!”: giornate di relax all’Argentario per il personale sanitario anti-Covid

Dopo il successo della prima giornata di festa in mare per il personale sanitario che ha aderito al progetto a luglio, gli ultimi partecipanti all’iniziativa “…e sarà Buonvento!“, nata in Liguria durante il lock-down e promossa con entusiasmo anche all’Argentario, sono salpati ieri mattina da Porto Ercole.

Durante il weekend, ad accogliere medici e infermieri delle terapie intensive d’Italia e alcuni volontari della Croce Rossa Italiana del comitato della Costa d’Argento, non c’erano solo gli organizzatori dell’Asa – Argentario Sailing Academy, dell’Associazione dilettantistica sportiva diportisti Porto Ercole e della locale sezione della Lega navale italiana di Monte Argentario, ma anche il vicesindaco Erasmo Quondam, il comandante della Guardia Costiera di Porto Ercole Francesco Amendola e il parroco locale Don Adorno. Un meteo perfetto ha reso ancora più bello, se possibile, navigare nelle splendide acque del Promontorio.

“Una giornata che ci ha lasciato senza fiato e senza parole. Una squadra che sa cosa vuol dire accogliere e dare attenzione. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa giornata”. Così ha salutato tutti Barbara Bergamin, l’Oss dell’ospedale S. S. Annunziata di Savigliano, che insieme al suo compagno ha partecipato ad una delle giornate.

Giada Franci dell’Asa e Silvana Pucci dell’Associazione diportisti, responsabili dell’organizzazione logistica dell’evento, hanno espresso la loro soddisfazione per aver contribuito alla buona riuscita delle giornate di mare: “Salutiamo l’estate con il cuore più leggero. Il nostro obiettivo era quello di regalare un po’ di spensieratezza a chi durante i giorni peggiori di questa maledetta epidemia ha donato tutto se stesso con enormi sacrifici e rinunce. Vedere la partecipazione di tutti, gli armatori e i comandanti delle barche e chi, con piccoli e grandi gesti di solidarietà, ha supportato l’iniziativa ci ha reso molto felici e soddisfatte“.

Non poteva mancare la Fiv – Federazione italiana vela seconda zona, che ha omaggiato tutti i partecipanti con un tesseramento promozionale, sinonimo di sicurezza e garanzia.

Per informazioni, consultare la pagina Facebook “e sarà Buonvento! – Argentario”

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button