Pubblicato il: 30 Settembre 2014 alle 19:15

CronacaGrossetoIn evidenza

Nascondono marijuana nello zaino: scoperti due giovani dalla Polizia

Hanno nascosto della marijuana all’interno dei loro zaini, ma sono stati scoperti dalla Polizia.

I protagonisti della vicenda, accaduta ieri mattina, sono un 16enne e un 18enne residenti in provincia di Grosseto, che stavano camminando nei pressi della rotatoria di via De Barberi, nel capoluogo maremmano.

I due giovani sono stati fermati da una pattuglia della Squadra Volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, impegnata nel centro cittadino in una normale operazione di controllo del territorio.

Alla vista degli agenti, i ragazzi hanno manifestato subito un certo nervosismo e molta preoccupazione, come se stessero nascondendo qualcosa, ed è stato proprio questo atteggiamento ad insospettire i poliziotti.

A quel punto, le forze dell’ordine hanno chiesto ad entrambi di mostrare il contenuto dei loro zaini.

All’interno dello zaino appartenente al sedicenne, gli agenti hanno trovato un portafoglio, in cui era stato nascosto un piccolo sacchetto in cellophane contenente 0,450 grammi di marijuana.

Nello zaino del maggiorenne, invece, era contenuta una busta in cellophane termosaldata con all’interno 2,265 grammi di marijuana.

I due giovani sono stati portati in Questura, dove è stato redatto un verbale in cui è stato disposto il sequestro della droga, mentre entrambi sono stati segnalati al Prefetto di Grosseto in qualità di assuntori di sostanza stupefacente.

Il 16enne è stato infine affidato ai genitori, che intanto erano stati debitamente avvisati dalla Polizia, mentre la marijuana è stata sequestrata.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su