Pubblicato il: 29 Gennaio 2019 alle 11:06

CinemaGrosseto

“The Bridge”: le voci dei doppiatori grossetani protagoniste della serie di Sky Atlantic

The Bridge“, l’ultima stagione della serie tv in onda su Sky Atlantic, si prepara al gran finale e ci saranno anche le voci dei doppiatori dello Studio Enterprise.

La scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini inizia così il 2019, che si preannuncia come un anno di grandi soddisfazioni professionali.

Marta Giannini e Livia Amatucci sono state chiamate dal direttore del doppiaggio Fabrizio Pucci (voce italiana di Russell Crowe, Hugh Jackman, Brendan Fraser), da anni docente della scuola grossetana, a testimonianza dello stretto legame che, grazie alla professionalità di Alessandro Serafini, si è creato tra la Maremma e la capitale. Il doppiaggio della serie tv, infatti, è stato eseguito agli stabilimenti della Cd Cinedubbing di Roma.

Fabrizio Pucci ha scelto Marta Giannini e Livia Amatucci durante il percorso didattico effettuato mensilmente presso lo Studio Enterprise, a dimostrazione delle possibilità che la scuola grossetana riesce a mettere a disposizione dei propri allievi. Le doppiatrici grossetane hanno dato voce a due co-protagoniste della serie tv, apparse in diversi episodi. Si tratta di un ottimo risultato, in relazione anche all’importanza del ruolo che Marta Gianni e Livia Amatucci hanno ricoperto all’interno del doppiaggio.

“The Bridge” è una serie televisiva dano-svedese ideata da Hans Rosenfeldt, nata con il titolo di “Bron” in lingua svedese e “Broen” in quella danese. La serie segue le indagini su un caso di omicidio riguardante un cadavere ritrovato sul ponte che collega la Svezia con la Danimarca e pertanto necessita di una task force specifica creata con l’ausilio dei corpi di polizia di entrambi i paesi. La serie è stata ben accolta sia dalla critica che dal pubblico e adesso verrà impreziosita dalle voci dei doppiatori dello Studio Enterprise.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su