Follonica

Donne e impresa tra sfide e opportunità: convegno del Club Soroptimist a Follonica

Il Club Soroptimist International “Follonica – Colline Metallifere” e Confartigianato Imprese Grosseto, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizzano un convegno dedicato al mondo imprenditoriale femminile e a chi in questo mondo vuol affacciarsi.

“Si parlerà di imprese, di opportunità e chance tutte al femminile, di finanziamenti, startup, leggi – dichiara la presidente del Club Beatrice Bonetti –. Un arricchimento che, grazie alla collaborazione con Confartigianato, porterà un apporto tecnico professionale importante, potrà arrivare anche alle più giovani, a chi magari ha idee che vorrebbe realizzare ma trova difficoltà nell’addentrarsi in un mondo storicamente più maschile. L’appuntamento sarà arricchito da relatori che porteranno la propria conoscenza ed esperienza e non mancheranno i contributi di alcune donne che hanno fatto impresa e che, a loro modo e nei loro specifici campi, stanno riuscendo in modo brillante, con quel pizzico di originalità e passione che le donne riescono a mettere in tutto quello che fanno”.

“Sono onorato e soddisfatto della collaborazione, appena nata, con il club Soroptimist follonichese, grazie alla presenza della delegata di area della nostra organizzazione – aggiunge Giovanni Lamioni, presidente Confartigianato Grosseto –. Questo evento potrà dare informazioni e stimoli da cogliere e sarà dedicato ad ogni fascia di età, perché nel mondo dell’imprenditoria si può arrivare da giovani ma anche da più mature, magari dopo un percorso professionale diverso. Confartigianato apporterà contributi di donne inserite nella nostra organizzazione dedicata all’artigianato e alla microimpresa, che potranno mostrare il quadro delle opportunità al femminile, ambito che stiamo curando in modo particolare, specialmente a livello locale. Ringrazio la presidente Bonetti e tutto il Club, e il sindaco Benini per l’attenzione costante che dimostra verso il mondo del lavoro”.

“E’ sempre un piacere sostenere le iniziative del Club Soroptimist – conclude il sindaco di Follonica Andrea Benini – Club attivo e molto presente, che sollecita riflessioni ampie e articolate, puntando al femminile ma rivolgendosi a tutti. Sarà interessante sentire le esperienze delle imprenditrici locali come Graziana Grassini, Nadia Lecci e Elena Neri: donne del nostro territorio che hanno fatto della loro passione un lavoro, e che per questo lavoro stanno raggiungendo risultati veramente eccellenti” .

L’appuntamento è per domenica 31 marzo alle 17.00 alla Sala Tirreno.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su