Colline del FioraCosta d'argentoEconomiaFollonicaGrosseto

“Donne che ri-trovano lavoro”

L’agenzia formativa dell’ARCI di Grosseto e la Provincia di Grosseto promuovono un corso di formazione gratuito rivolto a donne 45 disoccupate o inoccupate.

Il Progetto è composto da azioni integrate di informazione, orientamento, formazione e accompagnamento rivolte a donne over 45 collocate in percorsi professionali bloccati o fuoriuscite precocemente dal mercato del lavoro o in esso mai entrate, per consentire il recupero di competenze di base (informatica, diritti e doveri dei lavoratori e delle lavoratrici) e relazionali (comunicazione sul luogo di lavoro, ricerca attiva del lavoro, autoimprenditorialità).

L’obiettivo é rafforzare le condizioni individuali necessarie al pieno inserimento lavorativo. L’intervento si articolerà in 4 corsi distinti che si svolgeranno in 4 comuni della provincia di Grosseto. Le sedi dei corsi saranno, rispettivamente, Grosseto, Orbetello, Follonica e Pitigliano.
I corsi, ai quali é possibile aiscriversi entro il 16 luglio, si terranno a partire dal mese di luglio 2012 e termineranno a maggio 2013.

Informazioni e moduli sul sito della Provincia di Grosseto e dell’ARCI Grosseto, ma anche nella sede del centro antiviolenza di Follonica.

“Donne che ritrovano il lavoro” é finanziato dalla Provincia di Grosseto con un Fondo Sociale Europeo.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button