Costa d'argentoNotizie dagli Enti

L’amministrazione festeggia la Pasqua con i bambini: donate oltre 360 uova ai piccoli

Una Pasqua con limitazioni, ma non per questo meno festosa per i bambini e i ragazzi di Capalbio. L’amministrazione comunale, per il secondo anno consecutivo, consegnerà a tutti i bambini fino a 13 anni delle uova di Pasqua, grazie una donazione.

Domani, venerdì 2 aprile, quindi, circa 280 famiglie riceveranno la visita per la consegna delle oltre 360 uova di cioccolato.

“Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa che lo scorso anno fu lanciata dal sindaco Bianciardi – dichiara il vicesindaco Giuseppe Ranieri. La Pasqua dello scorso anno, in totale lockdown, è molto diversa da quella che ci apprestiamo a vivere perché, seppur con limitazioni sugli spostamenti, ci è consentito incontrare con prudenza coppie di amici e familiari. Ma si tratta di un momento molto duro per tante persone, che sono incerte riguardo al lavoro, che si trovano in difficoltà economica, che sono provate psicologicamente dai sacrifici fatti nell’ultimo anno. Ecco perché ringraziamo l’associazione che ci ha generosamente donato le uova e permesso di ripetere un’iniziativa che è stata molto apprezzata. In questo modo potremo portare un po’ dello spirito pasquale nelle famiglie e di dare a tutti i bambini, più o meno piccoli, la soddisfazione di gustare un uovo di cioccolato e scoprire la sorpresa in esso contenuta. Anche se dobbiamo rinunciare a molte delle nostre tradizioni e usanze, dobbiamo continuare ad alimentare il nostro senso di comunità“.

La consegna delle uova avverrà nella giornata di venerdì, nel rispetto delle norme di sicurezza, e sarà portata a termine con l’uso di tre mezzi diversi, messi a disposizione gratuitamente, che si occuperanno di raggiungere le varie abitazioni sul territorio.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button