Pubblicato il: 10 Marzo 2018 alle 10:13

Colline MetallifereFollonicaSalute

Un nuovo ecografo per l’ospedale: è stato donato da Federcaccia

Sabato 3 marzo si è tenuta, nella sala della chiesa di San Paolo della Croce di Follonica messa gentilmente a disposizione dal parroco, una cena di beneficenza organizzata dalla sezione locale della Federcaccia.

L’iniziativa è servita a raccogliere fondi per contribuire all’acquisto di un nuovo macchinario ecografico da destinare al reparto di nefrologia dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima.

Numerosi i partecipanti, oltre 150 tra cacciatori e non, che con il loro contributo sono riusciti a raccogliere la somma di 2.600 euro. La dottoressa Traversari, intervenuta alla cena, ha illustrato la necessità dell’apparecchiatura diagnostica, da aggiungere a quelle già in dotazione del plesso sanitario, “per risparmiare attese e disagi ai pazienti che ne usufruiranno“.

Ancora una volta – commentano da Federcaccia Follonica la generosità e l’impegno dei cacciatori, sensibili alle problematiche del territorio e orgogliosi del loro impegno sociale, hanno contribuito a rendere un piccolo aiuto alla comunità“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su