Pubblicato il: 7 Dicembre 2016 alle 11:28

Colline del FioraSalute

Donazione dell’associazione “Mario Crivaro” per l’ambulatorio di medicina interna di Pitigliano

Un apparecchio di ultima generazione, per il monitoraggio della pressione arteriosa, è stato donato, nei giorni scorsi, dall’Associazione locale “Mario Crivaro” agli ambulatori di Medicina interna dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano.
La onlus, che da oltre 20 anni è attiva sul territorio nella raccolta fondi per la ricerca e la terapia, nonché per il sostegno e l’assistenza alle persone colpite fibrosi polmonare e ai loro familiari (http://www.mariocrivaroonlus.it), non è nuova a queste iniziative. Già lo scorso anno, infatti, aveva donato uno spirometro portatile alla Pneumologia dell’ospedale di Grosseto.

La consegna dell’holter pressorio è avvenuta venerdì 2 dicembre, all’ospedale di Pitigliano, da parte dell’architetto Sandro Crivaro, presidente dell’associazione, direttamente nelle mani del dottor Andrea Montagnani, responsabile della medicina interna del Petruccioli. Il sofisticato apparecchio per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore è necessario per effettuare la diagnosi e determinare la cura appropriata dell’ipertensione, una delle patologie più diffuse nella popolazione.

“La donazione – spiega Montagnani – si aggiunge ad un percorso di rinnovamento e di rafforzamento dell’attività ambulatoriale della Medicina interna dell’ospedale di Pitigliano che sarà sempre più attiva, insieme alla medicina territoriale, nel fronteggiare patologie croniche come bronchite cronica ostruttiva, scompenso cardiaco, diabete e malattie metaboliche”

La Direzione aziendale della Asl Toscana sud est ringrazia la onlus “Mario Crivaro” per la sensibilità dimostrata in questa come in precedenti occasioni. La donazione di questo strumento, infatti, contribuirà a migliorare la qualità assistenziale per i cittadini del territorio delle Colline dell’Albegna.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su