FollonicaNotizie dagli Enti

Un nuovo campo per la pallanuoto: è stato donato all’amministrazione comunale

Il campo è stato donato dal camping il Veliero di Follonica e a curarlo saranno gli allenatori della polisportiva "Fair Play"

Nel mare di fronte alla spiaggia di Pratoranieri da alcuni giorni è stato installato un campo per la pallanuoto, donato all’amministrazione comunale dal camping il Veliero tramite il presidente Massimo Ghini.

In occasione della donazione, gli assessori Alessandro Ricciuti e Francesco Ciompi hanno incontrato Leonardo Binchi – presidente della polisportiva “Fair Play” e ideatore della Scuola Pallanuoto che porta il suo nome – e gli istruttori Leonardo Sonfanelli, Giuseppe Valentino, Niccolò Rocchi ed Elisa Bozzo.

Il campo, che può essere montato e smontato con facilità, è uno dei primi della costa e già dal primo giorno ha riscosso discreto successo. In molti, tra grandi e piccoli, si sono infatti alternati all’interno del campo per giocare una partita.

Il presidente dell’associazione “Fair Play” e gli istruttori si occuperanno della manutenzione della struttura e a fine agosto organizzeranno un campo estivo per i ragazzi e le ragazze che si terrà in due turni, dal 29 agosto all’11 settembre (informazioni su www.scuolapallanuotoleonardobinchi.it, nella sezione campi estivi).

«Un luogo nuovo dove praticare lo sport rappresenta sempre un prezioso centro di aggregazione che può richiamare sia i giovani che gli adulti – commenta il sindaco di Follonica Andrea Benini –, oltre a essere un luogo di attività ricreative e sportive realizzate da parte delle associazioni».

«Grazie a questa donazione – commentano Ricciuti e Ciompi Follonica ha un nuovo campo sportivo per la pallanuoto, che può essere sfruttato da chiunque durante l’estate, siamo felici di offrire alla città questa novità».

Nella foto, da sinistra: Leonardo Sonfanelli, Elisa Bozzo, Alessandro Ricciuti, Leonardo Binchi, Francesco Ciompi, Giuseppe Valentino e Niccolò Rocchi

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button