Pubblicato il: 9 Maggio 2017 alle 18:01

AmiataNotizie dagli Enti

Terremoto centro Italia: Arcidosso dona 11500 euro ad un Comune marchigiano per la ricostruzione

Il prossimo 27 maggio il sindaco di Arcidosso, Jacopo Marini, insieme a una delegazione del Comune, si recherà nelle Marche per consegnare la bella somma di 11.500 euro al Comune di Muccia, un piccolo borgo con meno di mille abitanti, in provincia di Macerata, che è stato duramente colpito dagli eventi sismici del 2016.

“Questa cifra è stata raccolta, dal 2016 a oggi, grazie agli eventi e alle raccolte di beneficenza organizzate dalle varie associazioni del territorio, che sono state determinanti per questa campagna di solidarietà – afferma Jacopo Marini con grande soddisfazione –. Voglio ringraziare tutte le associazioni e soprattutto tutti gli abitanti di Arcidosso per il buon cuore e la generosità che hanno dimostrato anche questa volta. Finalmente i soldi raccolti potranno essere d’aiuto alla popolazione colpita dal terremoto”.

La scelta di aiutare il borgo di Muccia non è stata casuale perché l’ingegnere del Comune di Arcidosso, Simone Savelli, dopo le violente scosse del 30 ottobre 2016, si era recato là per dare una mano, come volontario, creando così un ponte di solidarietà tra il Comune amiatino e quello maceratese.

I soldi raccolti ad Arcidosso serviranno per la realizzazione di una struttura polivalente (nella foto) che sarà adibita a centro d’aggregazione per ogni fascia d’età. Il progetto della struttura è disponibile sul sito del comune di Muccia (http://www.comune.muccia.mc.it/avvisi-cms/emergenza-terremoto).

E non è finita qui. Il comune di Arcidosso, proprio in questi giorni, sta organizzando una raccolta di acqua e olio d’oliva che saranno portati a Muccia dalla Misericordia di Arcidosso, in occasione della visita del 27 maggio. Chi vuole contribuire a questa colletta può farlo attraverso le associazioni del territorio oppure rivolgendosi all’amministrazione comunale, nelle persone del vicesindaco Sabrina Melani (333.8702241) e della consigliera Rachele Nanni (349.3325739).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su