Colline del FioraPolitica

Verso le Regionali, Spadi: “Ospedali di prossimità fondamentali per la Maremma”

La candidata del Pd ha fatto visita all'ospedale di Pitigliano

Gli ospedali di prossimità sono importantissimi. Con la medicina diffusa nel territorio vorrei ribadire quella che è l’importanza di questi presidi”.

E’ quanto detto da Donatella Spadi, candidata Pd al consiglio regionale, poco dopo la visita dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano e l’incontro con Giovanni Gentili e Paolo Mastracca, sindaco e vicesindaco del Comune.

Questi nosocomi sono vicini alle esigenze dei cittadini – ha continuato Spadie forse li abbiamo sacrificati in passato, ma sono importanti perché danno l’immediatezza nella risposta all’urgenza“.

In questi presidi è presente un pronto soccorso – ha ricordato la candidata – che assicura equità di trattamento per la popolazione. La cittadinanza poi è composta da persone fragili, anziani che possono andare incontro a riacutizzazioni e devono avere, oltre ad una medicina d’iniziativa, anche ospedali come quello di Pitigliano che può agire subito“.

“Strutture come queste, oltre a essere punto di riferimento per un territorio, poi non sono fini a sé stesse, ma sono in rete – spiega Spadi -: in provincia di Grosseto i nosocomi riescono ad aiutarsi tra di loro. Le persone non si devono sentire sole, il loro ospedale deve vivere e riacquisire servizi di base che sono essenziali“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button