Cultura & SpettacoliGrosseto

“Domenica al museo”: le iniziative gratuite nelle strutture cittadine

Natura, arte e performance alle Clarisse e al Museo di storia naturale

Domenica 4 dicembre è l’ultima delle giornate a ingresso gratuito nelle strutture che aderiscono alla rete dei Musei di Maremma.

E per l’occasione anche i musei di Fondazione Grosseto Cultura propongono una serie di eventi speciali.

Al Museo di storia naturale della Maremma (in strada Corsini, aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; per informazioni chiamare il numero 0564.488571), a partire dalle 16.30 “A con-tatto con la natura: tocca, annusa, ascolta!”, dedicato in modo particolare alle famiglie con bambini: un vero e proprio percorso sensoriale con “scatole misteriose” e “vasetti odorosi” con i quali i partecipanti potranno allenarsi a riconoscere alcuni elementi della natura, privilegiando – oltre alla vista – tutti gli altri sensi.

Al Polo culturale Le Clarisse (in via Vinzaglio 27, apertura con orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; per informazioni chiamare il numero 0564.488067 o scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com) andrà in scena la performance artistica dei Soul Drops. Al Polo Clarisse, inoltre, è esposta la mostra “Le donazioni Gentili e Barontini”.

In occasione dei due eventi sarà possibile, come di consueto, sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button