Domani il Consiglio territoriale locale di Legacoop si riunisce ad Arcidosso

Si riunisce domani mattina ad Arcidosso, presso la sede della cooperativa sociale “Il Quadrifoglio”, il Comitato territoriale locale di Legacoop Grosseto. La seduta dell’organismo dirigente della Lega, alla quale in provincia di Grosseto aderiscono 61 cooperative, è dedicata alla discussione e approvazione della Piattaforma territoriale che verrà inviata ai candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

«Il documento che approveremo – spiega Antonio Terribile, presidente del Ctl di Legacoop Grosseto – richiama la nostra visione strategica di questo territorio, e dal nostro punto di vista individua obiettivi e strumenti per uscire dalla crisi e riprendere la strada dello sviluppo. Documento che ovviamente sottoporremo ai candidati alle prossime elezioni politiche, con l’obiettivo di dare un contributo al dibattito sui temi economici.

La scelta di tenere il Ctl ad Arcidosso – aggiunge Terribile – è la testimonianza dell’attenzione di Legacoop al territorio dell’Amiata, che proprio in queste settimane è al centro di un dibattito che verte sull’ipotesi di una più stretta integrazione istituzionale, economica e sociale dei versanti grossetano e senese. D’altra parte, proprio l’Amiata è un territorio sul quale Enel sta per fare investimenti sulla geotermia per diverse decine di milioni di euro, dove lo sfruttamento delle biomasse forestali può dare nuove e significative opportunità occupazionali, e dove esiste una solida  rete di cooperative che operano in diversi comparti economici. Insomma – conclude il presidente di Legacoop –un pezzo della provincia di Grosseto che non solo ha proprie caratteristiche originali, ma ha in prospettiva un ruolo anche nell’ambito della riorganizzazione che si prefigura rispetto ai livelli istituzionali e amministrativi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top