Pubblicato il: 4 Ottobre 2012 alle 16:29

Cultura & Spettacoli

Domani al Palazzo della Provincia la presentazione del libro “Per chi non vuol sentire”

Si svolgerà domani, alle 16.30, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, la presentazione del libro di racconti di Silvia Cervellati dal titolo “Per chi non vuol sentire”, edito da “L’Autore Libri Firenze”.

La presentazione è a cura di Annarosa Del Corona, con accompagnamento musicale di Riccardo Castellini alla chitarra. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Grosseto e la collaborazione del Kiwanis club di Follonica, club di servizio che si prefigge di aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

“Per chi non vuol sentire” parla di un’amicizia tra donne con personalità e caratteri contrapposti, e di un uomo infelice, che nonostante gli si prospetti una brillante carriera lavorativa, decide di abbandonare tutto in cerca di se stesso. Questi personaggi vivono esperienze diverse e si incontrano nel finale.

“Un libro commenta Annarosa del Corona nella prefazione – da avvertire quasi fosse proprio. Una dopo l’altra le presenze degli interpreti sono al loro posto con il loro bagaglio e l’autrice, che molto lavora sull’introspezione, ce le fa conoscere. Il libro è buono, schietto, equilibrato. Una linea di mare, e si corre dietro alla fantasia. In uno scenario di acqua e di sole compaiono le figure inventate, belle, e da quello stesso punto si dileguano: si provi dunque ad immaginarle. Personaggi che fra di loro si conoscono, che esultano della gioia degli altri. Una coralità capace di neutralizzare le cose brutte del mondo.”

Silvia Cervellati, ferrarese di nascita, e maremmana d’adozione, vive a Follonica, dove lavora e scrive. Primo romanzo pubblicato Non posso dirti addio”, con prefazione di Annarosa Del Corona, ispirato all’artista fiorentino Renato Raddi, di cui l’autrice è stata la compagna. Qualche anno dopo, Silvia Cervellati scrive “Per chi non vuol sentire”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su