Pubblicato il: 21 Dicembre 2019 alle 9:03

GrossetoNotizie dagli Enti

Manifestazione contro le predazioni: le modifiche al traffico e i divieti

Il corteo prevede il passaggio di circa 100 autoveicoli

È stata emessa l’ordinanza dirigenziale che detta le regole per la circolazione stradale in vista della manifestazione indetta dal Comitato pastori d’Italia, che si terrà in varie vie di Grosseto e di Rispescia domenica 22 dicembre a partire dalle 9 fino alle 13.30 circa.

Il corteo prevede il passaggio di circa 100 autoveicoli – comprese alcune macchine agricole – che partiranno dal centro abitato di Rispescia per percorrere varie vie della città di Grosseto, fino a raggiungere l’area di parcheggio tra via Cile e e via Uruguay. È prevista la presenza di almeno 500 persone.

Per tutta la durata della manifestazione è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:

  • a Rispescia: via Italia – piazza Italia – via della Costituzione – via della Riforma;
  • a Grosseto: via Aurelia Sud – piazza Risorgimento – via Brigate Partigiane – piazza della Libertà – via Mascagni – via Santerno – via Lago di Varano – via Senese – via Argentina – via El Alamein – via Perù – via Cile.

Durante il periodo di sospensione della circolazione è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito del corteo e vige inoltre il divieto di attraversamento della strada per i conducenti dei veicoli e i pedoni.

Per tutta la durata della manifestazione è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti zone:

  • a Rispescia, dalle 8 fino alle 12, e comunque fino al termine della manifestazione: in via Italia e nelle due aree di parcheggio esterne alla carreggiata poste agli estremi della strada (angolo via della Costituzione e angolo via dello Statuto);
  • a Grosseto, dalle 8 fino alle 14, e comunque fino al termine della manifestazione: nell’area di parcheggio con ingresso in via Cile. L’area potrà essere riaperta alla normale circolazione dei veicoli dopo che sarà stata liberata da eventuali rifiuti.
Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su