Disinfestazione nei centri urbani di Massa Marittima

Nella notte tra il 16 ed il 17 settembre, fino a circa le 05:00 del mattino, è in programma un intervento di disinfestazione per il controllo dei culicidi molesti (zanzare) che interesserà i centri urbani del comune massetano, e in specifico le pubbliche aree verdi di Massa Marittima e delle frazioni di Valpiana, Prata, Ghirlanda, Niccioleta, Tatti, La Pesta. La disinfestazione verrà eseguita dalla Ditta Ipecos s.r.l. di Grosseto.

Per questa ragione il sindaco ha emesso un’apposita ordinanza, la n.27, per tutti i residenti nelle aree interessate all’operazione con cui, a titolo del tutto precauzionale, ordina nel periodo dell’intervento e fino ad un’ora dopo il termine delle operazioni, di tenere chiuse porte e finestre, di non circolare a piedi o con automezzi nelle zone interessate; inoltre durante l’applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un’ora dalla fine dello stessa, il sindaco ha ordinato di non esporre biancheria o quant’altro possa venire a contatto con la soluzione applicata, di coprire – se possibile – eventuali frutti od ortaggi o comunque consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di 24 ore dalla fine dell’intervento ed infine di tenere animali domestici all’interno delle abitazioni o in zone protette.
Tale operazione di disinfestazione è resa necessaria a seguito dell’indicazione comunicata dalla AUSL Toscana Sud per prevenire la diffusione dei virus West Nile e Isuru 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top