Pubblicato il: 8 Maggio 2014 alle 11:26

Cultura & Spettacoli

Disegno vettoriale: al via un workshop di “Arte Invisibile” con l’illustratrice Morena Forza

Libro illustratoIl workshop dell’illustratrice Morena Forza, organizzato dall’associazione “Arte Invisibile” a conclusione del primo ciclo di seminari “Pensare differentemente”, partiti a gennaio con Andrea Alemanno e proseguiti a marzo con Roberto Ricci, è alle porte e sarà dedicato al disegno vettoriale in Adobe Illustrator

Il weekend di sabato 10 e domenica 11 maggio offrirà una due giorni interessante e creativa per chi si occupa di grafica, per lavoro o per passione, dando la possibilità di imparare l’utilizzo del software Adobe Illustrator con un approccio ed un punto di vista inusuali, che ne esplorino l’aspetto figurativo, più che la parte strettamente grafica.

L’artista milanese, ormai un’amica dalla collaborazione consolidata con l’associazione grossetana, inaugurerà sabato 10 maggio il workshop, che si terrà al Centro giovanile “Frassati di Grosseto”, in via degli Apostoli, dalle 9 alle 17, e proseguirà il giorno successivo, nello stesso posto e alla stessa ora. Una full immersion di illustrazione, e tecnica grafico-figurativa, allo scopo di svelare i trucchi del mestieri ed imparare a padroneggiare Adobe Illustrator.

Ma “Arte Invisibile” non si ferma qui. Il 2014 è iniziato con slancio, creatività, nuove idee e progetti, che piano piano stanno concretizzandosi grazie alla collaborazione di artisti, amici nuovi e vecchi, che vogliono dare a Grosseto la possibilità di sbocciare come centro di spicco all’interno del panorama artistico italiano, e perché no, anche internazionale.

Al via un nuovo ciclo di workshop, con tre maestri d’eccellenza.

Ci sarà Paolo Di Orazio, l’editore della rivista Splatter, il 5 e il 6 luglio, con un corso dal titolo “Chi sei sei sei? cosa è e come si scrive la paura”, per chi vuole imparare a creare storie horror, in maniera dissacrante, spaventosa e divertente.

E ancora, Daniela Volpari, il 27 e 28 settembre, con un “cocktail” di colori che porta il suo nome “Daniela Volpari’s cocktail”, per un seminario sullo stile e la tecnica di colorazione, e infine il workshop “Recitazione da BESTIE” di Federico Bertolucci, in programma il 6 e il 7 dicembre, uno degli stage più originali, dedicato alla recitazione applicata al comportamento degli animali.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 347.6962065, scrivere un’e-mail all’indirizzo staff.arteinvisibile@gmail.com, visitare il sito www.arteinvisibile.com o la pagina facebook di “Arte Invisibile”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su