Pubblicato il: 23 Febbraio 2019 alle 11:46

Costa d'argentoEconomia

Centro commerciale naturale, rinnovato il direttivo: Maurizio Andreuccetti presidente

E’ stato rinnovato il direttivo del Centro commerciale naturale di Orbetello.

Il nuovo presidente è Maurizio Andreuccetti, titolare del negozio di home design “NumeroDue Concept Store”. Vicepresidente eletto è Beatrice Gradassa, di “Idee” – Abbigliamento curvy”. Fanno parte del Consiglio anche Silvia Bontà (segretaria) di “Bontà Naturale” – Bio Cosmetica, Fabrizio Bellucci (tesoriere) di “House & Garden” – Home Design, Simona Truffarelli di “Interni” – Home Design, Fede Scarponi di “Maremma LTD” – Abbigliamento donna, Matilde Cazzaniga di “Rasna” – abbigliamento e accessori uomo donna, Elena Falcini di “Shopping 2” – abbigliamento uomo donna, Gianluca Landini di “Ponente 13” Bistrot e Silva Gentilini di “Via Vai” – Home Design.

Andreuccetti subentra al presidente uscente Matteo Valeri, a cui è andato il suo personale ringraziamento ed anche quello dei colleghi, dell’amministrazione comunale e di Confcommercio per il lavoro svolto con grande dedizione, “umanità e competenza” in questi ultimi anni.

L’assemblea è stata coordinata e validata dall’Ascom Confcommercio Grosseto, nella persona del direttore Gabriella Orlando. Ha aperto i lavori l’assessore al commercio, al turismo e alla cultura del Comune di Orbetello Maddalena Ottali.

Ringrazio chi mi ha eletto presidente, un compito importante che accetto con un profondo senso di responsabilità. Ereditiamo un lavoro svolto con grande impegno, ed io ed il mio direttivo, faremo in modo di apportare continuità alle linee guida di quello precedente“, ha detto Maurizio Andreuccetti in seguito alla sua nomina.

Il nuovo presidente del Centro commerciale naturale di Orbetello ha poi anticipato i primi progetti ed obiettivi: “Il primo anno sarà per noi un anno di consolidamento, durante il quale getteremo le basi per quella che sarà la personalità del nuovo direttivo, un direttivo estremamente eclettico, dalle molte personalità e sfaccettature, basato sul concetto di diversità intesa come ricchezza e fonte di ispirazione. Un direttivo fatto di competenza, creatività e professionalità e da quelli che sono i nostri primi confronti, penso sarà in grado di fare grandi cose. Orbetello come tutte le piccole realtà italiane del 2019 sta vivendo da un punto di vista commerciale un momento di grande disorientamento, un momento controverso e di insicurezza, poiché ci troviamo in un’epoca di passaggio, il mondo sta rapidamente cambiando, non sempre in meglio. L’obiettivo principale di questo centro commerciale naturale sarà concentrarsi sulle molteplici attività di miglioria del paese volte a consolidare l’afflusso di locali e turisti durante i mesi consolidati, ma soprattutto, ripopolare con iniziative, eventi e migliorie del decoro urbano, quei mesi in cui il paese è fortemente a rischio presenze. Lo faremo cercando di comprendere a fondo le problematiche di spopolamento e le iniziative di ripopolamento, cercando coi nostri mezzi, e col sostegno dell’attuale amministrazione comunale, nonché in sinergia con la Proloco, di far tornare Orbetello un paese vivo, sereno e con qualche certezza in più, un corso e vie parallele e limitrofe esteticamente piacevoli, puliti, e con un mood di continuità che ci renda non più frammentati, ma riconoscibili nella nostra individualità all’interno di quello che vorremmo fosse realmente un grande centro commerciale naturale“.

Orbetello ha un bellissimo tessuto commerciale – ha commentato Gabriella Orlando, direttore di Ascom Confcommercio Grosseto –, la vostra è una cittadina vivace e positiva, molto brillante dal punto di vista imprenditoriale“. Poi ha aggiunto un consiglio: “Cavalcate questa vostra vena commerciale, valorizzatela e pubblicizzatela sempre più, anche sfruttando le possibilità offerte da Internet e dai social network”.

Dopo essersi complimentata con il direttivo uscente, l’assessore Maddalena Ottali ha detto: “È giunto il momento di accelerare, per creare qualcosa per il futuro” ed ha suggerito al direttivo entrante: “Invito a continuare a portare avanti quell’interessante progetto iniziato dal Centro commerciale naturale uscente sull’arredo urbano, che va sviluppato e concretizzato, di concerto con l’amministrazione comunale. Noi siamo a disposizione”.

Andreuccetti ha poi concluso con un appello ai commercianti della cittadina lagunare:  “È assolutamente importante la vostra presenza e sono fondamentali le vostre iscrizioni, perché è davvero il caso di dire che l’unione fa la forza, e che più siamo, e più saremo in grado di dare un’immagine di Orbetello coesa sotto tutti i punti di vista, mettendo in primo piano le nostre risorse naturali, ma anche le nostre competenze professionali, entrambe, il vero capitale del nostro paese”.

Per contattare il Centro commerciale naturale del centro storico di Orbetello inviare una mail a [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su