Pubblicato il: 23 Maggio 2018 alle 16:03

Follonica

Trinity Gese: ottimi risultati per gli studenti follonichesi all’esame di inglese

Come ormai consuetudine, anche alla fine di quest’anno scolastico parte degli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola secondaria di Follonica, appartenenti all’Istituto comprensivo “Leopoldo II di Lorena”, hanno sostenuto gli esami Trinity Gese per la certificazione delle competenze in lingua inglese.

I candidati hanno dovuto sostenere un esame in lingua inglese condotto da un esaminatore madre lingua, il cui livello di difficoltà era diverso in relazione all’età. L’esaminatore, un professore proveniente dall’Università di Birmingham, si è complimentato con le docenti per la buona competenza comunicativa degli alunni in lingua inglese.

La certificazione rilasciata dal Trinity College attesta il livello conseguito nelle abilità audio-orali e certifica ciò che una persona “sa fare” con la competenza acquisita.

Gli studenti sono stati preparati dalle loro insegnanti di inglese: Antonella Massai, Monica Grandi, Renata Mischi, Arianna Gazzola, Luciana Barraco e Alterini Giovanna.

Gli alunni hanno seguito un corso di preparazione di una decina di ore ad integrazione di quanto fatto in classe e gli esami, che si sono svolti il 18, il 21 e il 22 maggio, hanno prodotto un brillante risultato: 117 candidati su 117 hanno superato la prova.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su