Colline MetallifereCronacaFollonica

Positivi al Covid violano la quarantena: denunciati dai Carabinieri

Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Grosseto

I Carabinieri della Compagnia di Follonica hanno denunciato negli ultimi giorni due persone per violazione dell’isolamento domiciliare da positività al Covid-19.

Nel primo caso una donna ucraina, invitata nella caserma Carabinieri di Gavorrano per un’audizione legata alla sua richiesta di cittadinanza italiana, si è presentata tranquillamente senza specificare il suo status. Solo dopo, i Carabinieri hanno constatato che la stessa si trovava negli elenchi delle persone in quarantena, come disposto dalla Asl, poiché positiva al Covd-19.

Un altro caso, ancor più grave, si è invece verificato ieri sera, quando, i Carabinieri del radiomobile, nel corso degli intensificati controlli del territorio, hanno sorpreso un uomo residente a Follonica che, in tutta serenità, stava prelevando ad un bancomat del centro cittadino, dove era arrivato a bordo della sua vettura. I successivi controlli hanno permesso di appurare che lo stesso si trovava in quarantena poiché positivo al Covid-19. A questo punto i militari hanno scortato la vettura condotta dall’uomo fino alla sua abitazione.

Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Grosseto.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button