AmiataCronaca

Studente minorenne spaccia hashish davanti alla scuola: denunciato dai Carabinieri

L'episodio è avvenuto ad Arcidosso

Con l’avvio della stagione scolastica, i Carabinieri della provincia di Grosseto hanno intensificato i controlli nei pressi degli istituti per prevenire i reati nei confronti dei più giovani e rendere il rientro a scuola quanto più sicuro e sereno possibile.

In questo contesto, nel corso della settimana, la Tenenza di Arcidosso ha sorpreso uno studente minorenne con 4 grammi di hashish e lo ha denunciato a piede libero alla Procura per i minorenni di Firenze.

Dalla ricostruzione successiva fatta dai Carabinieri è emerso che alcuni giovani, almeno tre volte alla settimana, si riunivano all’esterno della scuola prima dell’inizio delle lezioni per consumare insieme la droga.

Nel corso delle indagini è emerso anche che un secondo ragazzo, per sviare l’attenzione degli investigatori su un suo compagno di scuola, ha fornito false dichiarazioni: anche per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Altre analoghe attività saranno svolte dai Carabinieri di tutta la provincia, al fine di salvaguardare i giovani studenti e tutelare il buon andamento delle lezioni.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button