Pubblicato il: 14 Febbraio 2018 alle 13:08

CronacaGrossetoIn evidenza

Blitz dei Carabinieri in un edificio abbandonato: denunciati dieci stranieri irregolari, trovate tre bici

Ieri pomeriggio, i Carabinieri di Grosseto hanno denunciato in stato di libertà 10 marocchini irregolari, responsabili di non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano.

I militari, insieme al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Grosseto e agli agenti delle stazioni di Marina di Grosseto e Civitella Marittima, nonché all’unità cinofila antidroga della stazione dei Carabinieri dell’Aeronautica Militare IV Stormo, hanno effettuato un controllo negli edifici abbandonati di via dei Barberi, nei pressi dell’argine dell’Ombrone.

Nel corso dell’attività sono stati perquisiti a fondo gli edifici, all’interno dei quali sono stati controllati i dieci uomini che vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie. All’interno di uno degli stabili sono state ritrovate tre biciclette, di cui è stato impossibile stabilire la proprietà, che sono state consegnate al personale del Comune di Grosseto. Nei confronti delle dieci persone sono state avviate le procedure per l’espulsione.

L’attività di controllo effettuata ieri ha fatto seguito a svariati servizi effettuati nella zona dell’argine dell’Ombrone nel corso dei quali, nei mesi di gennaio e febbraio, i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Grosseto hanno sorpreso 21 persone, tra cui quattro donne, in possesso di droga per uso personale, sequestrando complessivamente 39 grammi di cocaina, 49 grammi di hashish e 75 grammi di marijuana.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su