Pubblicato il: 19 Maggio 2019 alle 14:40

AmiataCronaca

Rubano in un cantiere edile: individuati dai Carabinieri grazie alla segnalazione dei cittadini

I carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno denunciato tre uomini per furto all’interno di un cantiere edile.

In particolare, i carabinieri della stazione di Castel del Piano, con la preziosa collaborazione dei militari della Tenenza di Arcidosso, hanno denunciato tre uomini, un italiano e due cittadini stranieri, tutti residenti nel comune di Castel del Piano, per furto aggravato all’interno di un cantiere edile.

Intorno alle 6 di mattina, i tre si sono introdotti, rompendo la recinzione perimetrale, all’interno del cantiere, dove hanno rubato del materiale per ponteggi.

La preziosa collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha permesso poi di individuarli; infatti, qualcuno ha notato quel furgone con fare sospetto aggirarsi per la zona ed è riuscito a carpire un piccolo dettaglio del furgone: il faro davanti rotto.

I carabinieri poi hanno fatto il resto: grazie alla perfetta conoscenza del territorio, sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo che, una volta portato in caserma, ha confessato tutto.

I tre uomini sono stati denunciati per furto e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su