Costa d'argentoCronacaIn evidenza

Nasconde la droga nello zaino e va a scuola: denunciato adolescente

Stamani, i Carabinieri della stazione di Fonteblanda, nell’ambito di una serie di servizi volti a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi, hanno effettuato un controllo tra gli studenti che in autobus si recano ad Orbetello per frequentare le scuole superiori ed hanno individuato un quindicenne, proveniente da un paese vicino, che appariva molto nervoso.

Alla richiesta di spiegazioni da parte dei Carabinieri, il ragazzo ha consegnato la marijuana che aveva con sé e che aveva suddiviso in tre pacchetti nascosti nello zaino e nelle tasche del giubbotto e dei pantaloni, per un totale di circa 65 grammi. Lo stupefacente è stato immediatamente sequestrato.

La confessione

Il ragazzo, messo alle strette ed alla presenza della madre, che è stata successivamente chiamata in caserma per l’affidamento del minore, ha dichiarato di portare con sè la marijuana in suo possesso per paura che la donna potesse trovarla in casa.

Giornata sfortunata per l’adolescente, quindi, che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Firenze e che soprattutto dovrà dare spiegazioni di quanto accaduto alla madre.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button