Pubblicato il: 11 Settembre 2019 alle 10:24

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Delirio di un professore sadico”: Giacomo Moscato presenta il suo romanzo tragicomico

Il romanzo registra lo sfogo del professor Edmondo Gonnella, docente delle scuole superiori ormai prossimo alla pensione

Venerdì 13 settembre, alle 21.30, alla troniera della Pro Loco di Grosseto (in piazza del Popolo 3), sarà presentato il romanzo tragicomico “Delirio di un professore sadico” di Giacomo Moscato. Malgrado il libro sia stato pubblicato nell’ormai lontano 2005 (ben 14 anni fa), di fatto non ha mai smesso di essere acquistato nelle librerie toscane, raggiungendo la ragguardevole quota di 3.000 copie vendute, rappresentando, così, un vero e proprio “caso editoriale”.

Il romanzo registra lo sfogo del professor Edmondo Gonnella, docente delle scuole superiori ormai prossimo alla pensione, che, nei suoi trentasei anni di servizio, ha accumulato un astio profondo nei confronti di tutti coloro che hanno sempre “popolato il variopinto e raccapricciante mondo della scuola“: odia i colleghi, i presidi, gli studenti, i genitori, i rappresentanti editoriali, i sindacalisti scolastici… tutti! La sua arma di difesa o, per meglio dire, di “contrattacco” è ed è sempre stata il suo “maniacale sadismo” affinato in decenni di lezioni, ricevimenti, consigli di classi e collegi dei docenti.

La presentazione – “tragicomica” come il genere del romanzo – sarà condotta dallo stesso autore (come noto, anche attore e regista teatrale). L’organizzazione dell’evento sarà a cura della Libreria Mondadori di Grosseto. Ingresso gratuito.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su