Pubblicato il: 15 Ottobre 2019 alle 16:35

Costa d'argentoSalute

Magliano comune cardioprotetto: installati tre defibrillatori in paese e nelle frazioni

Adesso il Comune organizzerà dei corsi per insegnare come utilizzare la strumentazione

Tre defibrillatori, uno per paese, sono stati posizionati dal Comune di Magliano in Toscana. Sono stati acquistati con il contributo di Banca Tema.

“Con i tre defibrillatori – dichiara il sindaco di Magliano, Diego Cinellicompiamo un gesto importante a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini. Le tre strumentazioni si trovano nel centro di Magliano, in quello di Montiano ed in quello di Pereta e sono facilmente individuabili. Si tratta di un impegno che avevamo preso in campagna elettorale e che abbiamo rispettato”.

Adesso il Comune organizzerà dei corsi per insegnare come utilizzare la strumentazione. “Organizzeremo delle lezioni con esperti – afferma il sindacoa cui parteciperanno gli amministratori e che saranno aperte ai cittadini. Un corretto utilizzo del defibrillatore, unito alla tempistività dell’intervento, può salvare una vita umana. La preparazione, dunque, può fare la differenza, al pari della presenza della strumentazone sul territorio. L’obiettivo è quello di acquistarne altri da sistemare sull’intero territorio comunale e per rendere Magliano un Comune interamente cardioprotetto”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su