Colline MetallifereCultura & Spettacoli

Massa Marittima: una Dantedì virtuale alla biblioteca comunale

Mercoledì 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra per la prima volta il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo.

La biblioteca comunale “Gaetano Badii” di Massa Marittima, anche se chiusa per l’emergenza Coronavirus, celebrerà questa ricorrenza in modo virtuale proponendo una serie di contributi video dedicati al sommo poeta sulla propria pagina Facebook e realizzati grazie alla collaborazione dei volontari lettori dell’associazione Liber Pater. Video che potranno essere condivisi e commentati.

L’amministrazione comunale di Massa Marittima ha scelto di sospendere gli eventi senza però annullarli – spiega in un video l’assessore alla cultura Irene Marconi e così possiamo ricordare Dante e la sua opera da casa. Invito anche i nostri cittadini a scrivere i propri pensieri e riflessioni proprio come avrebbe fatto il grande poeta in terzine e endecasillabi e poi inviarli successivamente alla biblioteca via mail o social”.

Per chi vuole inviare i suoi contributi, lo può fare all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.massamarittima.gr.it o sulla pagina Facebook della biblioteca comunale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button