Pubblicato il: 25 Novembre 2015 alle 13:00

Ambiente

Da Grosseto pullman gratuito per la manifestazione di Roma sui cambiamenti climatici

Il Circolo Festambiente insieme ad Arci nazionale, Coldiretti Grosseto, Uisp Grosseto, Arci Servizio civile, Cittadinanza nativa e Cia Grosseto, organizza un pullman gratuito da Grosseto per la manifestazione di Roma. Il ritrovo è alle 9:30 nel parcheggio del velodromo, di fronte allo Stadio Jannella di Baseball. Il corteo nella capitale partirà da piazza Farnese alle 14:00 arrivando in via dei Fori imperiali alle 17:00. Entro le 19:00 l’autobus ripartirà per Grosseto.

Anche Grosseto, quindi, sarà presente alla marcia per il clima insieme a Sidney, Città del Capo, Tokyo, Dakha, Bagdad, Madrid, Roma e tantissime altre città del mondo. L’obiettivo è dei più importanti: mobilitarsi per far sentire la propria voce e chiedere al governo d’impegnarsi nelle trattative affinchè si sottoscriva a Parigi un accordo equo e ambizioso sulla riduzione delle emissioni globali di gas serra. Non c’è più tempo ormai, e questa trattativa rappresenta una delle ultime possibilità per adottare un accordo che consenta di limitare il riscaldamento globale almeno al di sotto di 2°C e acceleri la transizione verso la decarbonizzazione.

Dopo i tragici attentati di Parigi – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – il Governo francese ha cancellato la manifestazione nella propria capitale. Da Parigi i cittadini ci chiedono di marciare anche per loro; e proprio per questo anche la Maremma parteciperà, con studenti, sindacati, cittadini e associazioni al corteo pacifico di domenica prossima, che avrà l’obiettivo non solo di manifestare per il clima, ma anche per la pace e contro il terrorismo. Insieme chiederemo ai nostri Governi un accordo ambizioso e vincolante per un mondo alimentato al 100% da energia rinnovabile entro il 2050”.

Chiunque vuole partecipare alla manifestazione “In marcia per il clima” e usufruire del pullman gratuito può prenotarsi allo 0564.48771.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su