Pubblicato il: 30 Agosto 2015 alle 21:00

GrossetoPolitica

Festa dell’Unità: cultura, musica ed un dibattito sulle cooperative nel programma di lunedì 31 agosto

Lunedì 31 agosto, alle 18, nell’area libreria della Festa dell’Unità, sarà presentato il libro “La trama dei gesti. Racconti per un teatro civile” di Stefano Lucarelli, edizioni Effigi.

Si tratta di una raccolta testi portati in scena dall’autore dal 1996 a oggi. Lucarelli ha fatto dell’impegno civile il proprio stile artistico e narrativo, come si legge nella presentazione del libro: “Credo che nella formula del teatro civile si trovi tutto il fascino e l’avventura che la parola racchiude quando esce dal contesto dell’attore che interpreta ed entra in quello dell’ autore che parla. E allora quella voce, sola e cauta, che tiene il silenzio innalzandolo a suono, si mostra in scena sperimentando un percorso singolare e trasparente“.

Nell’occasione, Lucarelli si esibirà in una breve performance per il pubblico presente.

A seguire, alle 21, nello Spazio dibattiti si svolgerà l’incontro dal titolo “Le Cooperative campioni del Made in Italy”, con Paolo Calvano, segretario regionale del Pd dell’Emilia Romagna, Claudia Fiaschi, vicepresidente nazionale di Confcooperative,  Roberto Negrini, vicepresidente nazionale di Legacoop, Gianni Anselmi, presidente della commissione sviluppo economico della Regione Toscana. Coordina Leonardo Marras, Capogruppo del Pd in Regione Toscana. The last comment affidato ad Enzo Rossi, direttore di Conserve Italia

Mentre, nello Spazio spettacoli, alle 22, ad ingresso gratuito si ballerà con Lello e Ivana, con un coinvolgente spettacolo di musica leggera e liscio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su