Il teatro amatoriale torna alla ribalta nel comune di Roccastrada, con la XI edizione del festival dedicato a Licia Panerati “Fino all’ultima risata”, organizzata dalla compagnia La prova generale con il sostegno del Comune di Roccastrada e di Fratelli Gori concessionaria.
La rassegna dà spazio alle commedie più divertenti, facendo salire palco del centro civico dell’ex cinema Mori di Ribolla gli attori delle compagnie teatrali del territorio. Una giuria selezionata prenderà parte ad ogni spettacolo, per scegliere i migliori interpreti tra attori protagonisti, caratteristi, regia e miglior commedia.
Oggi, domenica 12 febbraio, alle 17, va in scena la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi“, di Capone e Galli con la regia di Fabio Cicaloni. Saliranno sul palco gli attori della compagnia I Teatranti di Fabio Cicaloni.
Sabato 25 febbraio, alle 21, sarà la volta de “L’acqua cheta” con la regia di Massimiliano Gracili. Saranno gli attori della compagnia Il Teatro degli scompagnati a interpretare i personaggi del celebre testo di Augusto Novelli.
Gli appuntamenti della rassegna proseguono sabato 11 marzo, alle 21, con la compagnia Liber Pater che porta in scena “Pettegolezzi e misteri”, regia a cura di Massimiliano Gracili.
La rassegna si chiude sabato 25 marzo con lo spettacolo “Le scemette” della compagnia La prova generale (fuori concorso). Seguirà alla fine la cerimonia di premiazione dei vincitori scelti dalla giuria.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 338.3997948 oppure 339.6732890.
Costo del biglietto 10 euro