Pubblicato il: 7 Novembre 2013 alle 21:12

Cultura & Spettacoli

“Croce & delizia”: domenica prossima in scena la commedia comica “Accidenti a chi ti legò i’ bellico”

Locandina BellicoSecondo appuntamento con “Croce & delizia”, la rassegna di teatro comico organizzata dal laboratorio teatrale “Ridi pagliaccio” di Grosseto.

Domenica prossima, alle 17 e in replica alle 21, nella sala Friuli della chiesa di San Francesco, a Grosseto, andrà in scena “Accidenti a chi ti legò i’ bellico”, presentata dalla “Compagnia dell’anello” di Ribolla e a cura di Gabriele Verzucoli, per la regia di Sandra Parisi e Ornella Niccolaini. Gli attori saranno Paolo Banfi, Marzia Senesi, Laura Sottani, Norberto Sabatini, Ornella Tognarini, Ilaria Senesi, Fabrizio Cattarulla, Stefano Ricca, Marcella Pazzaglia, mentre il direttore artistico sarà Giacomo Moscato.

La trama

Scritta da Eduardo Scarpetta e tradotta in vernacolo toscano, “Accidenti a chi ti lego’ i’ bellico” è una commedia brillante in tre atti ricchi di colpi di scena e di equivoci, mirati a far sorridere e divertire il pubblico.

E’ la storia di una famiglia borghese di inizio ‘900, nella quale il padre Luigi, apparentemente burbero e autoritario, deve destreggiarsi per risolvere intrighi e misteri provocati dall’atteggiamento delle sue due cameriere, dal comportamento della moglie e della figlia e dall’arrivo di uno strano tipo. Oronzo si presenta nella sua casa, infatti, in veste di “caro amico”, desideroso di aiutarlo perche’ in passato Luigi ha assistito il suo nonno cieco. Il desiderio di Oronzo raggiunge il paradosso quando, per riuscire nel suo intento,  arriva ad augurare all’amico accidenti e disgrazie, per potergli dimostrare, attraverso il suo aiuto, gratitudine e riconoscenza.

Biglietti

Il costo del biglietto per la platea è di 10 euro, mentre quello per la gradinata è di 8 euro.

La prevendita dei biglietti è effettuata presso “Expert Bartolucci”, in via dei Mille, a Grosseto.

Una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione “Mario Crivaro Onlus”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su