Table of Contents
Capalbio (Grosseto). È stata una giornata immersa tra i giovani e le famiglie. L’amministrazione capalbiese, ieri mattina, ha intitolato il parco della frazione di Capalbio Scalo ad Angelo Treggia, fondatore della Croce rossa di Capalbio e della Mar. Sid. “Alle nuove generazioni – ha commentato Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – dico di seguire ed emulare i grandi modelli, come quello di Angelo, perché solo così si può crescere in maniera sana e divenire cittadini corretti, onesti e consapevoli”.
La pista da surf-skate e il percorso ginnico
Successivamente è stata inaugurata, insieme alla Croce rossa locale e la Tortuga surf-school che gestirà l’impianto, la pista da surf-skate e il percorso ginnico, all’interno sempre del parco della frazione di Capalbio Scalo. Un’operazione che ha coinvolto tutta l’amministrazione comunale sia sul piano dei lavori pubblici, dell’ambiente e del reperimento delle risorse economiche. Il taglio del nastro è stato compiuto da Alessandra Pipi, consigliera di Adesso per Capalbio, che ha collaborato e voluto fortemente la realizzazione della struttura.
“È una grande soddisfazione – ha commentato Alessandra Pipi -. La volontà era quella di creare uno spazio che incentivasse l’attività all’aria aperta per i più giovani e che favorisse la socialità e l’aggregazione di tutti i cittadini”.
I centri estivi
Nel pomeriggio, infine, si è svolta la presentazione dei centri estivi per i minori di età compresa tra i sei e i quattordici anni, insieme all’associazione sportiva Tortuga surf-school che si è aggiudicata il bando. “L’open day – ha dichiarato Patrizia Puccini, assessore con delega alle Politiche giovanili – è andato molto bene. Le famiglie hanno preso informazioni sulle attività che saranno svolte e la Tortuga surf-school ha spiegato il programma e la formula ‘mare, natura e sport’ che promuoverà con i ragazzi. Siamo davvero contenti di offrire anche quest’anno un servizio rivolto al divertimento e alla crescita delle generazioni più giovani”.