All’Orbetello Piano Festival si sogna con l’arpa di Floraleda Sacchi.
Venerdì 30 luglio (con inizio alle 21.30) a Torre Saline va in scena il concerto “Oltremare – Piano for Harp”, una serie di trascrizioni per arpa di brani pianistici, per un ascolto contemplativo.
All’insegna della multidisciplinarità il festival propone, per la prima volta, un appuntamento musicale dedicato a uno strumento diverso dal pianoforte: Floraleda Sacchi, riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste della scena internazionale, ha inciso per le principali major discografiche (Decca, Deutsche Grammophon, ecc.) e attualmente incide per Amadeus Arte, etichetta da lei fondata, distribuita internazionalmente. Ha vinto 16 premi in competizioni musicali internazionali e ha suonato nelle più importanti sale concerto e nei festival di tutto il mondo. Innumerevoli le sue collaborazioni con importanti musicisti e compositori.
Prosegue con successo l’Orbetello Piano Festival, la rassegna ideata da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti, presidente dell’associazione Kaletra, e resa possibile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Orbetello-Assessorato alla cultura, la Fondazione CR Firenze e di numerosi partner.
Sarà invece dedicato all’arte il fine settimana dell’Orbetello Piano Festival: sabato 31 luglio alle 19.30, negli spazi espositivi di Torre Saline, torna “Forte in Contemporanea”, manifestazione di arte visiva che proporrà la terza edizione della mostra itinerante “La parola e il tempo”, omaggio a Clelia Marchi, a cura di Anna Spagna e Daniela Vasta, e la collettiva “Eco del contemporaneo”, che sarà allestita nella Sala delle Anfore, a cura di Beatrice Piersanti e Anna Spagna.
A Torre Saline e alle esposizioni sarà dedicata un visita guidata che avrà luogo domenica primo agosto, dalle 10.00 alle 12.00.
Informazioni e biglietteria: +39.389.2428801