Nasce “Note e Stelle“, una rassegna imperdibile per gli appassionati di musica classica e non solo, che si terrà in una location suggestiva come quella del chiostro del Convento dei Padri Passionisti al Monte Argentario. La prima serata, quella del 22 luglio sarà dedicata al clarinetto con “Moonlight Serenade – clarinetti sotto la luna d’America”, ospiti della serata il Quartetto Italiano di Clarinetti composto da: Giovanni Lanzini, Maurizio Morganti, Giovanni Vai e Federico Micheloni.
Il programma della serata propone un repertorio che si snoda tra i maggiori compositori statunitensi del Novecento, partendo da Scott Joplin per arrivare a Duke Ellington passando per George Gershwin e Kurt Weill.
La seconda serata, invece, prevista per il 31 luglio sarà dedicata a Tchaikovsky e Brahms.
Il concerto a quattro mani dei pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova sarà un tributo alla danza: in programma, oltre ai celebri temi tratti dai balletti “Il Lago dei Cigni” e “Lo schiaccianoci”, le sonorità zigane delle danze ungheresi.
L’iniziativa, organizzata dalla pro loco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario, la partecipazione dell’assessore alla Cultura Mirko Costaglione e la direzione artistica di Veronica Bracci, direttore di produzione e laureata in Clarinetto, si pone come obiettivo quello di contribuire a portare l’Argentario ad affermarsi come centro di diffusione della cultura e della pratica musicale oltre a fornire a residenti e villeggianti un’offerta all’altezza delle aspettative del nostro bellissimo promontorio.
L’evento è organizzato in sicurezza rispettando le normative anti covid-19. L’ingresso è libero, su prenotazione fino ad esaurimento posti. Tutti i concerti avranno inizio alle 21:15.
Per info e adesioni chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero: 3290739155
INFO: http://www.prolocomonteargentario.it
MAIL: info@prolocomonteargentario.com
foto by Evgeny Lyulyukin