Il 13 di maggio, con la tappa di arrivo ed il 14 maggio, con quella di partenza, Orbetello ospita il Giro d’Italia.
Un evento sportivo e mediatico di rilevanza internazionale. Un appuntamento voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale, dal sindaco Casamenti, dagli assessori Ottali e Mittica, dal senatore Berardi e da tutta la giunta municipale. E’ stato predisposto uno specifico comitato organizzativo e logistico di tappa.
La Croce Rossa Italiana, che è convenzionata con il Comune di Orbetello anche per la Protezione civile, ha dato la propria disponibilità al senatore Berardi ad allestire, in considerazione del fortissimo afflusso di sportivi, squadre, appassionati ed addetti ai lavori, una tenda con “Pma” nell’area dell’ex idroscalo di ponente, sul lungolago dei pescatori, per un utile strumento di assistenza, ma anche di prevenzione e di promozione di attività che la Cri porta avanti. In fase di predisposizione uno specifico progetto.
La Croce Rossa, con la propria foresteria di Orbetello, in via Gioberti, resta poi a disposizione di operatori e presidenti della Cri che nella due giorni di maggio vorranno venire nella cittadina lagunare in occasione del Giro d’Italia.
Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo orbetello@cri.it o telefonare al numero 0564.850210.