Ha come tema “Spiriti del Sole” la Settimana dell’Amicizia 2017 che la comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano organizza dal primo al 10 settembre per i bambini e gli adolescenti che si apprestano a tornare a scuola.
Numerose e variegate le iniziative che prenderanno il via venerdì primo settembre alle 9.15 con l’inizio dei tornei di calcetto al campo sportivo La Rosa del Pozzarello. Alle 16.00, inizio del torneo di basket per ragazzi della palestra del Pispino.
Si prosegue sabato 2 settembre, 12^ Giornata per la custodia del creato “Viaggiatori sulla terra di Dio” che prevede alle 9.00 la partenza dal cantiere navale con mezzi propri per la Feniglia, alle 9.30, nella sede della Forestale, biciclettata, giochi, bagno e pranzo al sacco.
Domenica 3 settembre alle 10.00 S. Messa di inaugurazione della Settimana dell’Amicizia nella Chiesa di Santo Stefano seguita dalla tradizionale caccia al tesoro per ragazzi, per le vie del centro storico.
Lunedì 4 settembre, alle 17.00, torneo di biliardino per ragazzi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni e tra i 12 ed i 14 anni nella sala polivalente dell’Immacolata.
Martedì 5 settembre, gita a Gardaland con partenza 4.00 dal Cantiere Navale dell’Argentario (la quota del viaggio più l’ingresso al parco è di 60 euro).
Il 6, 7, 8 e 9 settembre, ancora i tornei di calcetto e basket, una caccia al tesoro “by night” .
Venerdì 8 settembre nel pomeriggio le feste si spostano nel quartiere di Lividonia dove, alle 15.30, si terranno i Giochi Senza Frontiere per ragazzi ed alle 18:00 verrà celebrata la tradizionale Santa Messa seguita dalla processione mariana.
Infine domenica 10 chiusura della settimana escursione, dalle 14.30 dal forte del Pozzarello all’Argentiera. Le iscrizioni alla Settimana dell’Amicizia 2017 possono essere effettuate il venerdì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 nell’ufficio parrocchiale dell’Immacolata.
Il programma completo www.comunemonteargentario.gov.it/eventi/eventi.html