E’ la rivisitazione in chiave comica di uno dei più celebri film di tutti i tempi, Via col vento, l’ultima fatica del gruppo teatrale santostefanese L’ Allegra Compagnia. Nell’interpretazione degli attori locali diretti da Maria Pia Alocci, il titolo diventa “Suvvia col vento!” e la pellicola ambientata nell’America del 1860 in piena guerra tra Nordisti e Sudisti, diventa un musical che debutta a Porto Santo Stefano sabato 29 aprile, alle 21.30, all’interno dell’auditorium ex O.N.M.I. in via del Giardino.
Nello spettacolo la trama è arricchita con divertenti pezzi musicali e simpatiche coreografie e nuovi personaggi rispetto al testo originale con buffe caratteristiche. La commedia diventa così particolarmente piacevole e adatta a spettatori di qualsiasi età.
Sul palcoscenico quindi saliranno nelle vesti di: Rondella O..O’Hara, Emilia Picchianti; Cashmire, Mauro Atzori; Mamy Chocolat, Cristiana Bergamaschi; Vileda O..O’Hara e Presy, Maria Stefania Scotto; Mocha O..O’Hara e Salvy, Maria Costanzo; Mc Donald e Kimbo, Mauro Carotti; Melania Reggeton, Mila Massimi; Freddy Peculi, Gianluca Landini; il padre e spasimante n°1, Roberto Schiano; Itturi e spasimante n°2, Giovanni Solari; Freddino, Gabriele Armando Loffredo.
Dietro le quinte opereranno il tecnico audio Roberto Bartalini: tecnico delle luci sarà Gabriele Armando Loffredo; addetto ai microfoni: Riccardo Costanzo; addette al gobbo: Monica Rispoli e Maria Stefania Scotto; costumista: Mila Massimi; aiuto regista: Stefano Olivari; regista e coreografa: Maria Pia Alocci. Presenterà la serata Teresa Capitani, mentre le scenografie sono realizzate da “ART BEAT”.
Da sottolineare infine che l’Allegra Compagnia è nata per fare beneficenza e anche questa volta devolverà una parte dell’incasso a tale scopo.