Home Costa d'argento Scelto il manifesto del Palio dei Quattro Forti: al concorso hanno partecipato 61 alunni

Scelto il manifesto del Palio dei Quattro Forti: al concorso hanno partecipato 61 alunni

di Redazione
0 commento 36 views

L’immagine classica di Sant’Erasmo benedice i monumenti – raffigurati in modo stilizzato – del Forte Stella, del Forte Filippo, del Forte Santa Caterina e della Rocca.

Si presenta così, in modo semplice quanto efficace, il manifesto che rappresenterà la 40° edizione del Palio dei Quattro Forti, in programma a Porto Ercole, ogni anno i primi di giugno, in occasione delle feste per il patrono Sant’Erasmo.

A scegliere l’opera, realizzata dall’alunna della classe terza della scuola media, Anita Lorenzini (tifosa del Forte Filippo), è stata l’apposita commissione (nella foto in basso) composta da Michele Lubrano, Alessandro Roncolini, Roberto Stronchi, Fedora Coli e Annalisa Testa, che si è riunita ieri, nei locali delle scuole medie di Porto Ercole.

Si è trattato di una scelta non facile, vista l’alta qualità e quantità delle opere realizzate: 61 alunni infatti hanno partecipato al concorso.

Al preside ed ai suoi collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa ed ai ragazzi che con entusiasmo ed impegno hanno partecipato vanno i complimenti ed un grande grazie dell’amministrazione comunale.

La vincitrice del concorso verrà premiata il giorno del Palio di Porto Ercole in piazza Roma.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: