L’immagine classica di Sant’Erasmo benedice i monumenti – raffigurati in modo stilizzato – del Forte Stella, del Forte Filippo, del Forte Santa Caterina e della Rocca.
Si presenta così, in modo semplice quanto efficace, il manifesto che rappresenterà la 40° edizione del Palio dei Quattro Forti, in programma a Porto Ercole, ogni anno i primi di giugno, in occasione delle feste per il patrono Sant’Erasmo.
A scegliere l’opera, realizzata dall’alunna della classe terza della scuola media, Anita Lorenzini (tifosa del Forte Filippo), è stata l’apposita commissione (nella foto in basso) composta da Michele Lubrano, Alessandro Roncolini, Roberto Stronchi, Fedora Coli e Annalisa Testa, che si è riunita ieri, nei locali delle scuole medie di Porto Ercole.
Si è trattato di una scelta non facile, vista l’alta qualità e quantità delle opere realizzate: 61 alunni infatti hanno partecipato al concorso.
Al preside ed ai suoi collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa ed ai ragazzi che con entusiasmo ed impegno hanno partecipato vanno i complimenti ed un grande grazie dell’amministrazione comunale.
La vincitrice del concorso verrà premiata il giorno del Palio di Porto Ercole in piazza Roma.