Martedì 29 settembre torna la “Biciclettata in Feniglia“, opportunità di incontro, di sport e di divertimento all’aria aperta. Ad organizzarla la cooperativa Uscita di sicurezza insieme alla Usl 9 Grosseto e al centro semiresidenziale per disabili ‘Mare’ con il patrocinio del Comune di Orbetello e la collaborazione del Corpo forestale dello Stato, comando della Feniglia.
La location scelta è la pineta della Feniglia, un luogo ideale per fare walking, bicicletta, passeggiate che è gestito dal Corpo Forestale, con il quale il centro Mare ha stabilito negli anni un’importante collaborazione.
La manifestazione inizia alle 9, con il ritrovo dei partecipanti, ed alle 10 con la partenza della biciclettata, a cui seguirà un pranzo sociale offerto dall’Unitalsi e dai ‘Pescatori di Orbetello’, mentre il Corpo forestale e la parrocchia di Neghelli contribuiscono con le strutture per allestire il punto ristoro. L’appuntamento comprende corse a gruppi in bicicletta, secondo il gioco della staffetta, pranzo, e nel primo pomeriggio la premiazione dei partecipanti.
Le biciclette attrezzate (tricicli ed altre con due ruote ulteriori) sono fornite dal parcheggio “Braccio”, mentre l’artista Stefano Cardoselli ha realizzato un omaggio che verrà consegnato a tutti i partecipanti.
La biciclettata della Feniglia è giunta alla terza edizione, ed ogni anno coinvolge centinaia di partecipanti in un momento collettivo divertente dove ritrovarsi, scambiarsi esperienze e socializzare. Per gli ospiti del centro Mare quindi rappresenta una grande opportunità, conseguenza naturale delle attività svolte dal centro durante tutto l’anno legate proprio alla bicicletta: si tratta infatti di un’occasione per mettere in gioco, con entusiasmo, risorse motorie e cognitive, altrimenti sopite. La guida di un mezzo, in autonomia, è sempre una grande soddisfazione per tutti: per l’attività sono a disposizione anche cicli specifici che lo permettono.
Per informazioni:
Fernanda Ricci f.ricci@uscitadisicurezza.grosseto.it tel. 348 5198966