Sono in tutto dieci le osservazioni alla variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico per l’individuazione dell’ambito urbano di Terrarossa e per l’ampliamento della struttura ricettiva Argentario Golf Resort pervenute agli uffici comunali di Monte Argentario.
Lo ha reso noto il Garante della comunicazione che specifica che a seguito dell’adozione della variante avvenuta in Consiglio comunale lo scorso 5 novembre e del periodo di deposito della relativa delibera con gli allegati atti ed elaborati cartografici, il cui avviso è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana il 13 novembre, il Comune ha ricevuto osservazioni da privati, associazioni ed enti pubblici.
Nello specifico si tratta di due osservazioni giunte da privati cittadini, due da associazioni e comitati ambientali e le altre sei da Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Bacino regionale Ombrone, Genio Civile Area Vasta Grosseto-Siena, Acquedotto del Fiora, Arpat.
A questo punto, tutte le osservazioni vengono esaminate tecnicamente dall’ufficio di piano prima del passaggio in Consiglio comunale, che deciderà se accoglierle o meno al momento dell’approvazione definitiva della variante.
Prima ancora di questo ultimo adempimento, l’amministrazione comunale è intenzionata ad aprire un confronto pubblico sui contenuti e le richieste formulate con le osservazioni. Sarà quindi convocata un’assemblea alla quale potrà partecipare chiunque sia interessato a conoscere le osservazioni e ad esprimere la sua opinione sulle previsioni di questo procedimento urbanistico. Nei prossimi giorni sarà resa nota la data ed il programma dell’incontro.