La biblioteca comunale di Porto Santo Stefano, ospitata nei locali della scuola elementare “De Amicis” in via Martiri d’Ungheria, sarà gestita fino al 12 ottobre 2013 dalla società cooperativa “Tesauro” di Grosseto, la stessa che si occupa della biblioteca Chelliana del capoluogo.
Inoltre, la biblioteca di Porto Santo Stefano ha modificato da martedì scorso i propri orari di apertura: la struttura resterà aperta dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19. Ogni lunedì sarà osservato il turno di chiusura.
Gli orari comunque potranno variare in base a particolari situazioni relative alla scuola elementare “De Amicis”.
Grazie alla gestione della società “Tesauro”, un operatore della ditta grossetana assicurerà agli utenti diversi servizi. Tra questi, il prestito bibliotecario e interbibliotecario, la consultazione, le informazioni, l’assistenza al catalogo e nella ricerca bibliografica, la revisione dei volumi della biblioteca e la predisposizione degli elenchi dei nuovi volumi da acquistare, le iniziative di promozione alla lettura e l’adesione a progetti culturali.
Per informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0564.815865 o scrivre un’e-mail all’indirizzo: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it.