Sarà un sabato dedicato alla pulizia della strada Panoramica, partendo da Porto Santo Stefano, il prossimo 15 settembre.
Nel corso di una conferenza stampa il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli e il delegato alla programmazione annuale in materia di raccolta rifiuti, raccolta differenziata e interventi di salvaguardia ambientale, Walter Capitani, hanno illustrato l’iniziativa che vedrà gli amministratori a fianco dei cittadini nella pulizia dei bordi della carreggiata verso Cala Piccola, con l’auspicio di arrivare il più lontano possibile.
Il ritrovo è previsto alle 8.00 nei pressi della scuola materna di Lividonia, al termine dei lavori, verso mezzogiorno, verrà offerta la pizza a tutti i partecipanti.
La riuscita della manifestazione dipenderà, ovviamente, dal numero degli intervenuti.
“Ci auguriamo – hanno sottolineato il sindaco e il delegato – che vengano tanti cittadini muniti di guanti (al resto degli attrezzi necessari ci penserà il Comune) anche perché con questa giornata ecologica vogliamo soprattutto compiere un’opera di sensibilizzazione. Prossimamente, il primo week end di ottobre, una manifestazione analoga sarà svolta da un gruppo di abitanti di Porto Ercole e noi, come Comune, saremo lì a sostenerli”.
Ma in tutto il Promontorio, da ora in avanti, saranno svolte operazioni simili con lo slogan “Puliamo l’Argentario” e con il coinvolgimento delle scolaresche per una sensibilizzazione generale che inizi fin da piccoli.