L’amministrazione comunale di Monte Argentario ha approvato il bando per gli interventi per il diritto allo studio per l’anno scolastico 20012/2013.
Sulla base di quanto stabilito dalla Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro, quest’anno verrà erogato un contributo unico, denominato “Pacchetto Scuola” e comprendente sia il rimborso dei libri di testo che le borse di studio.
Potranno beneficiare delle agevolazioni gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori (fino a 20 anni di età), residenti nel Comune di Monte Argentario, che non abbiano superato il limite di reddito ISEE di 15.000 euro e che siano stati promossi nell’anno scolastico precedente.
Le somme erogate secondo quanto previsto dal “Pacchetto Scuola” per gli aventi diritto sono: 120 euro per gli alunni delle scuole elementari; 210 euro per le classi prime delle scuole medie; 150 euro per le classi seconde e terze delle scuole medie; 280 euro per le classi prime delle scuole superiori; 170 euro per le classi seconde delle scuole superiori; 190 euro per le classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori.
Le domande potranno essere ritirate presso l’”Ufficio pubblica istruzione” o potranno essere scaricate dal sito www.comunemonteargentario.it, dovranno essere corredate di certificazione ISEE in corso di validità relativa ai redditi 2011 e dovranno essere presentate entro il 16 novembre 2012.
A parità di reddito ISEE sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo delle domande.