Sabato 28 luglio la comunità di Monte Argentario, ospiterà il cardinale Giovanni Lajolo, presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, oltre che studioso carismatico e scrittore, che presenterà il suo saggio “Le sette parole”.
Il prelato celebrerà all’arrivo, alle 18.30, una Santa Messa nella chiesa di Santo Stefano Protomartire, in seguito, alle 19.30, sarà ricevuto nella sala consiliare del Comune di Monte Argentario dove, dopo i saluti, alle 19.45, avrà inizio la presentazione del libro edito dal Gruppo Editoriale Idea di Roma.
Un’opera sul senso della vita che prende spunto dalle ultime parole pronunciate da Gesù sulla croce. Un libro scritto dal Cardinale Lajolo in occasione dei suoi 50 anni di sacerdozio che, nonostante la complessità del tema, vuole avvicinare i lettori a quell’apparentemente contradditorio messaggio di speranza lanciato dal Redentore negli ultimi istanti di vita che ha modificato, da oltre 2000 anni, il percorso della Storia.
Occasioni per riflettere, riprese dal cardinal Lajolo, che durante la sua missione ecclesiastica ha avuto esperienze di grande spessore, prima fra tutte la cura dei rapporti tra la chiesa e diversi Stati europei.