Pubblicato il: 18 Ottobre 2019 alle 12:29

EconomiaGrosseto

“Nuove discipline per la gestione di terre e rocce da scavo”: al via il corso sulla normativa

Il corso presenta il nuovo quadro gestionale dei materiali da scavo

Alla Scuola edile grossetana, patrocinato dall’Ance Grosseto, è organizzato un importante corso sul tema “Nuove discipline per la gestione di terre e rocce da scavo”.

Il corso presenta il nuovo quadro gestionale dei materiali da scavo, esplorando le varie possibilità offerte dalla normativa attualmente vigente in termini di esclusione dalla legge sui rifiuti o sulla gestione come sottoprodotti, alla luce del nuovo Dpr 120/2017. L’argomento rientra nell’impegno del settore edile verso un’economia sostenibile.

Il corso ha la durata di 18 ore, al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso, riconosciuto dagli Ordini professionali per i crediti formativi, si rivolge agli imprenditori, ai tecnici operanti nel settore privato e nelle pubbliche amministrazioni.

Articolato su tre incontri, il corso è condotto da esperti della materia.

Le lezioni frontali sono tenute dalla dottoressa Laura Cutini, biologo ambientale, dal dottor Marcello Cruciani e dall’avvocato Valentina Mingo, della direzione nazionale dell’Ance, dal geologo Marcello Panarese, del Dipartimento dell’Arpat di Arezzo, e dal geologo Alessandro Becatti, del dipartimento dell’Arpat di Siena.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su