Economia

Bonus edilizia e superbonus: corso di aggiornamento on line dell’Ance

Continua l’intensa attività informativa dell’Ance Grosseto in merito all’applicazione dei bonus edilizia e del bonus potenziato 110% come disposto dal Decreto di agosto (104/2020).

Martedì primo dicembre si svolgerà un nuovo aggiornamento su piattaforma in remoto, rivolto alle imprese associate dell’Ance ed ai tecnici professionisti, per i quali sono riconosciuti anche i crediti formativi rilasciati dai rispettivi ordini.

L’incontro sarà introdotto da Marco Zandonà, dell’Ance ed esperto de Il Sole 24 Ore, che approfondirà le ultime novità in tema di 110% ed i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.

Seguirà l’intervento di Marcello Cruciani, direttore del Mercato privato dell’Ance, che si soffermerà in particolare sugli aspetti urbanistici, autorizzativi e condominiali annessi ai bonus fiscali.

Nicola Massaro, responsabile dell’Area tecnologia e qualità dell’Ance, approfondirà il ruolo dei tecnici con i decreti asseverazioni e requisiti.

Finanziamenti bancari e ruolo di altri operatori assicurativi sarà l’argomento di approfondimento di Flavio Monosilio, direttore degli affari economici dell’Ance.

“L’Ance Grosseto ritiene che gli interventi agevolativi dei bonus sul piano fiscale e sul contenimento della dispersione energetica rappresentino un’interessante opportunità per i cittadini e per le imprese – spiega il direttore Mauro Carri, finalizzata alla valorizzazione del patrimonio abitativo ed al sostegno economico occupazionale del territorio e del settore edilizio in particolare“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button